Questa pagina è protetta da password. È possibile visualizzare la pagina dopo aver inserito la password.

I.I.S.S. Piaget-Diaz
HOME
LA SCUOLA
P.C.T.O.
ISCRIZIONI ONLINE
ALBO ON LINE
ARCHIVIO
MODULI
AREA RISERVATA
CONTATTI
UFFICI
P.T.O.F.
SCUOLA E QUALITA'
AUTOVALUTAZIONE ISTITUTO
B.E.S.
AMM.NE TRASPARENTE
CANDIDATI PRIVATISTI
T.F.A.
ALBO SINDACALE
CORSI
MATURITA' 2020



ELENCO PERSONALE DOCENTE CORSO COVID
(CONSULTA)
ELENCO PERSONALE A.T.A. CORSO COVID
(CONSULTA)




INDICAZIONI OPERATIVE SCRUTINIO PRIMO QUADRIMESTRE A.S. 20/21
(SCARICA)




IL COLLEGIO DEL 4/1/2021 SI SVOLGERA' ON LINE SU PIATTAFORMA GoToMeetingLINK DI PARTECIPAZIONE 


https://global.gotomeeting.com/join/421010701

PASSWORD##meetingPasswordTUTORIAL UTILIZZO GoToMeeting (
scarica)

 



Modulo Google per Riscontro avvenuta ricezione convocazione Collegio dei docenti del 4 gennaio 2021
CONFERMA RICEZIONE



IL COLLEGIO DEL 12/11/2020 SI SVOLGERA' ON LINE SU PIATTAFORMA MEET DI ISTITUTO

LINK DI PARTECIPAZIONE 

meet.google.com/rte-kzhz-jbb



Modulo Google per Riscontro avvenuta ricezione convocazione Collegio dei docenti del 12 novembre 2020

CONFERMA RICEZIONE



AVVISO AI DOCENTI


In linea con quanto deliberato dal Consiglio d’istituto  il 23 settembre 2020  e da quanto emerso nel corso  nella riunione informale  del C.D.  del  5 novembre,  si  sottopongono alla vostra attenzione  le proposte relative alla “Organizzazione  della  Didattica  in ottemperanza al DPCM del 3 nov.2020”.   
Si invitano le SS.VV.  in via preventiva di compilare il seguente sondaggio al fine di rilevare  l'opzione ritenuta più rispondente alle  attuali esigenze didattiche. Si ringrazia per la collaborazione.

  • OPZIONE A  -  32 ore settimanali in modalità sincrona con pause comprese nelle ore di 60 minuti
  • OPZIONE B  -  20  ore in  modalità sincrona + 12 ore in modalità asincrona
  • OPZIONE C  -  22  ore in  modalità sincrona + 10 ore in modalità asincrona
  • OPZIONE  D - 25 ore in modalità sincrona + 7 ore in modalità asincrona
ESPRIMERE PROPRIO PARERE COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO GOOGLE ENTRO L'11/11/2020

N.B. L'OPZIONE D è STATA INVIATA L'11 NOVEMBRE DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL SONDAGGIO

https://docs.google.com/forms/d/1AorbG5jYwvQv_Qp-n6wWJea0gwklg-8wLENH4iQgg_k/edit


PROPOSTA PROF. FRASCARO
Griglia di valutazione formativa e sommativa; ricevimento famiglie.


LINK DI PARTECIPAZIONE COLLEGIO DEL 23/09/2020

RIUNIONE CLASSROOM

https://classroom.google.com/c/MTY1MzkwNzk2MDA3?cjc=7wbmoqy



meet.google.com/geh-guyz-egj

https://meet.jit.si/CollegioDocentiPiagetDiaz05112020

password:  0511docpidi036


MATERIALE COLLEGIO DOCENTI 5 NOVEMBRE 2020

Scheda presentazione progetto "Giochi Sportivi Studenteschi"
per il C.D. del 5/11/2020 (punto 3 ODG)

consulta



Proposte organizzazione didattica in ottemperanza a al DPCM del 3/11/2020  
per il C.D. del 5/11/2020 (punto 4 ODG)
consulta    proposta sostegno

proposta prof. Frascaro


VADEMECUM UTILIZZO 

JITSI-MEET
unnamed

CONSULTA



Modulo Google per Riscontro avvenuta ricezione convocazione Collegio dei docenti del 5 novembre 2020

CONFERMA RICEZIONE



ORARIO DOCENTI ACIREALE DAL 2 NOVEMBRE
CONSULTA



Elenco account docenti gSuite
utili per la creazione dei Consigli di Classe
consulta


Link per riunione staff commissione PCTO del
14 ottobre 2020

https://meet.google.com/tcq-zcyh-eao



Prot. n. 3773 del 28/9/2020
Assegnazioni provvisorie cattedre sostegno
(CONSULTA)



Prot. n.3768 del 26/09/2020
Modulistica Covid Assistenti
(CONSULTA)



LINK DI PARTECIPAZIONE COLLEGIO DEL 23/09/2020
https://meet.google.com/dxy-zein-fgv



Modulo Google per Riscontro avvenuta ricezione convocazione Collegio dei docenti del 23 settembre 2020
CONFERMA RICEZIONE



VADEMECUM GESTIONE CLASSI SPLITTATE ed
ELENCO ACCOUNT ALUNNI

(CONSULTA)

Elenco  Account Alunni per G-Suite
Classi Prime (tutte le sedi)
Sedi di: Via Diana (classi 2-3-4-5)
Via De Chirico (classi 2-3-4-5)
Via Nobiliore (classi 2-3-4-5)
Via Taranto (classi 2-3-4-5)


Presentazione gestione classi virtuali (consulta)


COORDINATORI DIPARTIMENTO A.S. 2020/2021
(
CONSULTA)



CATTEDRE DOCENTI A.S. 2020/2021
EX PIAGET (aggiornata al 16/9) EX DIAZ (aggiornato al 18/9)



LINK DI PARTECIPAZIONE COLLEGIO DEL 10/09/2020

https://meet.google.com/dom-mfxs-gjv



COORDINATORI DIPARTIMENTO A.S. 2019/2020
(CONSULTA)



Modulo Google per Riscontro avvenuta ricezione convocazione Collegio dei docenti del 10 settembre 2020

CONFERMA RICEZIONE 



LINK DI PARTECIPAZIONE COLLEGIO DEL 02/09/2020
https://meet.google.com/ogp-wpxe-ypa



Modulo Google per Riscontro avvenuta ricezione convocazione Collegio dei docenti del 2 settembre 2020

CONFERMA RICEZIONE



Modello di autodichiarazione per richiesta di accesso ai compensi di cui all’art. 1 comma 126 legge 107/2015 (bonus)
CONSULTA                 ALLEGATO 1



Per partecipare alla riunione del comitato di valutazione del 2 luglio 2020, fare clic su questo link secondo il calendario comunicato:

https://meet.google.com/srv-ntac-gcz


LINK DI PARTECIPAZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO  DEL 30/06/2020
https://meet.google.com/djb-hvoy-hbt


LINK DI PARTECIPAZIONE COLLEGIO DEL 25/06/2020

https://meet.google.com/aee-xtao-tpn


MATERIALE COLLEGIO DEL 25  GIUGNO 2020
PUNTO 1:  VERBALE SEDUTA PRECEDENTE
                                  CONSULTA
PUNTO 2: relazioni figure strumentali a.s. 2019/2020;
                           AREA 1       AREA 2       
       AREA 3 (ALLEGATO PIANO DI FORMAZIONE)    AREA 4
PUNTO 3: approvazione Piano Annuale per l’Inclusione;             
                                   CONSULTA
PUNTO 4: esami preliminari, idoneità, integrativi e di qualifica;
PUNTO 5: criteri formazione classi e assegnazioni classi ai docenti;
PUNTO 6: criteri formulazione orario delle lezioni;
PUNTO 7: Pai e percorsi di recupero alunni ammessi ex art. 3 comma 2 OM 11/2020;
PUNTO 8: Collegio docenti n. 1 a.s. 2020/21;
PUNTO 9: adesione Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo Fondi Strutturali Europei
                           CONSULTA SINTESI BANDO   
               
 PROPOSTA PROGETTO TEAM INNOVAZIONE DIGITALE

Modulo Google per Riscontro avvenuta ricezione convocazione Collegio dei docenti del 25 giugno 2020
CONFERMA RICEZIONE



Prot. N. 2455 del 10 giugno 2020

Oggetto: nota Miur 9168 del 9 giugno 2020 – ulteriori precisazioni e chiarimenti sull’applicazione dell’OM 11 del 16 maggio 2020 concernente la “valutazione finale degli alunni per l’a.s. 2019/20 e prime disposizioni sul recupero degli apprendimenti
CONSULTA       NOTA MIUR 9168



GUIDA OPERATIVA SCRUTINI FINALI CLASSI 1,2,3 e 4

(consulta)

(CERTIFICAZIONE COMPETENZE PROFESSIONALI SANITA')

(CERTIFICAZIONE COMPETENZE PROFESSIONALI MANUTENZIONE)

(CERTIFICAZIONE COMPETENZE PROFESSIONALI MODA)



GUIDA OPERATIVA SCRUTINI FINALI CLASSI 5
consulta



Prot.2311 del 29 maggio 2020

Ricognizione di eventuali situazioni di "fragilità" dei lavoratori.
consulta



DOCUMENTAZIONE DOCUMENTO DEL 30 MAGGIO CLASSI 5^  (CIRCOLARE N. 156 DEL 22 MAGGIO 2020)
Elenco documenti che i docenti del Consiglio di Classe devono fornire al Coordinatore e   format del Documento del 30 maggio e dei suoi  allegati  
​​​​(SCARICA)


LINK DI PARTECIPAZIONE COLLEGIO DEL 18/05/2020

https://meet.google.com/aee-xtao-tpn


GRADUATORIE DEFINITIVE
PERSONALE ATA A.S. 20/21


(consulta)

graduatorie provvisorie

 
GRADUATORIE DEFINITIVE
PERSONALE DOCENTE A.S. 20/21


(consulta)

graduatorie provvisorie


 

MATERIALE COLLEGIO DEL 18 MAGGIO 2020
PUNTO 1:  VERBALE SEDUTA PRECEDENTE    -    CONSULTA

PUNTO 2:  Linee guida orario DaD e criteri di valutazione DaD e
               finali    -  CONSULTA (aggiornato al 15 maggio)

PUNTO 3: Adozione  libri di testo a.s. 2020 – 2021 
  
 MODA   -   SOCIALE    

SERV. CULT. E DELLO SPETT.   -   MANUT. E ASS. TEC.  
 
              PROPOSTA ADOZIONI LIBRI DI TESTO E TETTI DI SPESA
               A.S.  2020/21       -     CONSULTA

PUNTO 6: Adesione rete assistenza specialistica " I Musicanti di
                 Brema"      -      CONSULTA

PUNTO 7: Adesione a progetto Vitamina G    -   CONSULTA

PUNTO 8: Adesione a progetto Coop Camp     -     CONSULTA


CIRCOLARE N. 145
Convocazione Collegio dei docenti

Modulo Google per Riscontro avvenuta ricezione convocazione:

CONFERMA RICEZIONE

INTEGRAZIONE MODALITA' DI GESTIONE
CDC ON LINE

(consulta)


Riprogrammazione modulare (periodo: 4 aprile – 8 giugno )  
    
     SCARICA IL MODELLO IN WORD

PIATTAFORMA GSUITE-FOR EDUCATION

-  Prime FAQ (domande frequenti) sull'accesso e l'utilizzo
  della  piattaforma G-Suite. SCARICA FAQ


- ELENCO ACCOUNT DOCENTI 
LA PASSWORD PER IL PRIMO ACCESSO E' UGUALE PER TUTTI: pwpiagetdiaz
 
- ELENCO ACCOUNT E PASSWORD ALUNNI PER SEDE
      DE CHIRICO
      DIANA
      NOBILIORE
      TARANTO


GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO
  
A.S. 2019/2020

PERSONALE ATA

Graduatorie Interne definitive Personale ATA - A.S. 2019/2020
   
Graduatorie Interne provvisorie Personale ATA - A.S. 2019/2020


 DOCENTI
 
Graduatorie Interne definitive docenti - A.S. 2019/2020


NUOVI PROFILI PROFESSIONALI a.s. 19/20



SCHEDA ELENCO TUTOR (CIRCOLARE N. 86 DEL 14/01/20)
(SCARICA)



PROPOSTE PROGETTI A.S. 2019/2020

  1. ALMAORIENTATI
  2. CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE-PET
  3. CERTIFICAZIONE DELE
  4. GLI STUDENTI DIVENTANO TUTOR (03/20-06/21)
  5. GLI STUDENTI DIVENTANO TUTOR (09/19-03/20)
  6. LA MUSICA INCONTRA LA STORIA
  7. LABORATORIO DI CAMERA OSCURA
  8. LABORATORIO DI MUSICA CORALE
  9. LABORATORIO DI PEDAGOGIA TEATRALE
  10. LABORATORIO L2
  11. OBIETTIVO CITTADINANZA
  12. PER-CORSO DI EDUCAZIONE E FORMAZIONE TEATRICA
  13. PORTATORI SANI DI GENTILEZZA
  14. LEZIONI DI STORIA DELL'ARTE
  15. QSA-QUESTIONARIO STRATEGIE DI APPRENDIMENTO
  16. RECUPERO ATTIVO DI INGLESE
  17. RIQUALIFICAZIONE DELL'AMBIENTE
  18. SCUOLA APERTA IL POMERIGGIO
  19. SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA
  20. VERSO L'AUTONOMIA
SINTESI QUADRO PROGETTAZIONE

RESTITUZIONE DATI INVALSI A.S. 2018/2019

 - CLASSI SECONDE

   - CLASSI QUINTE

   - DESCRIZIONE ANALITICA LIVELLI - ITALIANO

   - DESCRIZIONE ANALITICA LIVELLI - MATEMATICA

   - DESCRIZIONE ANALITICA LIVELLI - INGLESE


Comunicazione ai Consigli di Classe  Settembre –Ottobre 2019

In riferimento ai punti  4,  5 e 6  all’O.d.G. dei consigli di classe di settembre- ottobre,  si precisa che in questa sede potranno essere presentate  proposte di adesione o di partecipazione  a progetti, attività e viaggi d’ istruzione, che  verranno poi vagliate dalle Commissioni afferenti e deliberate in Collegio docenti .

Si ricorda che tutte le attività  proposte dovranno  corrispondere  ai criteri  delineati nel  RAV  e inseriti  nel POTF Piaget- Diaz 2019-2022  tra gli  obiettivi prioritari (pag. 14) e nel quadro di progettazione (pagg.33-34), pubblicate sul sito in area riservata e che si allegano alla presente.

Per quanto riguarda il punto 5   “Organizzazione PCTO “ si invitano, inoltre,  i docenti  ad esprimere la propria disponibilità per la  designazione dei   tutor  di classe di PCTO.

Per quanto riguarda il punto 6 “Proposte di pianificazione dei viaggi d’istruzione si invitano i consigli ad effettuare  proposte  sulle mete e i periodi  e si invitano i docenti ad esprimere  la propria disponibilità come referente del viaggio della classe   o come accompagnatore, tenendo conto dei  seguenti criteri deliberati dal C.d.I :

  • Un accompagnatore ogni 15 alunni più un accompagnatore  sostituto in caso di assenza dell’accompagnatore di prima nomina. ( esempio: 4 nominativi in caso di classi con 25 alunni);
  • Un accompagnatore per ogni alunno che si avvale del sostegno.

Per  poter effettuare in tempi brevi la raccolta e la sintesi  di tutte le proposte si invitano i coordinatori di classe ad inviare entro il 7 ottobre  il file del verbale all’indirizzo email fsdidattica@piagetdiaz.edu.it 

 QUADRO PROGETTAZIONE
OBIETTIVI DI PROCESSO RAV 2019


MATERIALE COLLEGIO 17/09/2019

BOZZA FUNZIONIGRAMMA
OBIETTIVI DI PROCESSO RAV 2019

PLANNING ATTIVITA' SETTEMBRE

MATERIALE COLLEGIO - DOCENTI IN AUTOFORMAZIONE

PCTO e VALUTAZIONE - PROGETTO VISES
Il nuovo quadro di competenze chiave per l’apprendimento permanente
Circolare Progetto ABC Digital
Griglia Valutazione dello studente nel PCTO
Spunti di riflessione per la Riunione per assi culturali e tecnico-professionali

 



AVVISO LISTA DI CONTROLLO SCRUTINI FINALI A.S. 2018/2019
 (allegato)


FORMAT PROGRAMMA CLASSI 5 (documento del 15 maggio)

 



MATERIALE RELATIVO AL D.Lgs.n. 81/2008
  • ATTORI E SICUREZZA A SCUOLA
  • FORMAZIONE DOCENTI E ATA
  • LUOGHI DI LAVORO
  • NORMATIVA (PARTE I)
  • NORMATIVA (PARTE  II)
  • RISCHI (PARTE I)
  • RISCHI (PARTE II)



 
NUOVI PROFILI PROFESSIONALI
 
ALLEGATO 1 CIRC. 78
ALLEGATO  2C CIRC. 78
ALLEGATO 2D CIRC.78
ALLEGATO 2I CIRC.78
MODELLO PROGRAMMAZIONE
GUIDA ALLA COMPILAZIONE


RUBRICA ANALITICA DI VALUTAZIONE MACROUDA
 
GRIGLIA DI VALUTAZIONE DEL PROCESSO MACROUDA

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE

MACROUDA MADE IN ITALY-MODA


MACROUDA SERVIZI SANITA'


Compendio sull'applicazione del Regolamento UE 2016-679 Prot. 509 del 23/01/2019   (consulta)
______________________________________________________________
 
Progetti presentati per l'ampliamento dell'offerta formativa
per a.s. 2018/2019   (scarica)
______________________________________________________________

      
PROGETTI
 
VERBALE DELLA RIUNIONE DI CONTRATTAZIONE DEL 18/01/2018
 
ESITO VOTAZIONE PROGETTI A.S. 2017/2018

RIPARTIZIONE PROGETTI


GRADUATORIE
  
A.S. 2019/2020

PERSONALE ATA

Graduatorie Interne definitive Personale ATA - A.S. 2019/2020
   
Graduatorie Interne provvisorie Personale ATA - A.S. 2019/2020


 DOCENTI
 
Graduatorie Interne definitive docenti - A.S. 2019/2020

Rettifica graduatoria B023-Lab. per i servizi socio sanitari (Decreto  prot. 2949 del. 16/05/2019)

Graduatorie Interne provvisorie docenti - A.S. 2019/2020
    
Graduatorie Interne provvisorie docenti (classi B-18 A-29 A-17)

 


PROVE COMUNI
 
Esiti prove comuni AS 2018-2019

ESITI PROVE PARALLELE 1^ QUADR. A.S. 2017/2018
MODELLO RACCOLTA DATI PROVA PARALLELA 1 QUADRIMESTRE

RISULTATI QUESTIONARIO ORGANIZZAZIONE PROVE COMUNI A.S. 2017-2018

QUESTIONARIO PER ORGANIZZAZIONE PROVE COMUNI
A.S. 2017/2018

 
MODELLO RACCOLTA DATI PROVE COMUNI

ESITI PROVE COMUNI CLASSI PARALLELE  
  1. MATERIE AREA D'INDIRIZZO SOCIO SANITARIO
  2. MATERIE AREA D'INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI
  3. MATERIE AREA D'INDIRIZZO CHIMICO
  4. MATERIE AREA D'INDIRIZZO ELETTRICO-ELETTRONICO
  5. MATERIE AREA D'INDIRIZZO MODA E ABBIGLIAMENTO
  6. MATERIE DELL'AREA COMUNE

INVALSI

Esiti prove classi V- AS 2018-2019

RESTITUZIONE INVALSI  PROVE di MAGGIO 2018
(allegato n. 1 circolare n. 41)

 
SIMULATA INVALSI ITALIANO (CORRETTORE)
SIMULATA INVALSI MATEMATICA CON CORRETTORE
  
MATERIALE CORSO SICUREZZA
  1. LUOGHI DI LAVORO
  2. ANALISI RISCHI PER MANSIONE
  3. RISCHIO ELETTRICO
  4. RISCHIO RUMORE
  5. CAMPI ELETTROMAGNETICI
  6. ALCOOL E SOSTANZE STUPEFACENTI
  7. RISCHIO CHIMICO E BIOLOGICO
BOZZA PTOF TRIENNIO 2016/2019
RAV PIAGET
RAV DIAZ
CARTA INTESTATA

Modello AGGIORNAMENTO COMPETENZE
VERBALI RSU
Site Map