MATURITA' 2020

PCTO-ex-ASL_logo

I Percorsi per le Competenze trasversali e l'Orientamento (Ex Alternanza scuola-lavoro) costituiscono una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Le attività relate ai P.C.T.O., obbligatorie per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, sono una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.

Un cambiamento culturale per la costruzione di una via italiana al sistema duale, che riprende buone prassi europee, coniugandole con le specificità del tessuto produttivo ed il contesto socio-culturale italiano.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
                                             logomodulistica

ANNO SCOLASTICO 2020-2021
logo-vises_2018_400       logo_piaget_diaz_OK